Pompa Freno

Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo PR 19×18-20 -19RCS

295,00

Categorie: , Tag:

Descrizione

Sistema RCS: Interasse Regolabile 16 o 18 mm
Brembo ha brevettato un sistema (RCS – Ratio Click System) che attraverso la rotazione di un eccentrico, sposta l’interasse della leva da 16mm a 18mm e viceversa. Passare da una configurazione all’altra è veramente semplice e consente di adeguare la frenata al circuito, ad esempio da asciutto a bagnato, oppure dal circuito alla strada pubblica, e così via. La potenza della frenata rimarrà uguale, quello che cambia è il feeling con la leva e quindi con il grip all’anteriore in frenata
16RCS , 17RCS, 14RCS, 19RCS ? questi numeri identificano il diametro del pistoncino e determinano il loro utilizzo:

16RCS è la scelta giusta per tutte le moto che montano di serie una pompa frizione con pompante da 13 o 15 mm, lo sforzo sulla leva sarà più morbido e modulare rispetto ad una pompa assiale.
17RCS è l’alternativa alla 16RCS , è la scelta giusta per tutte le moto che montano di serie una pompa frizione con pompante da 1mm, o da usare quando la si vuole abbinare alla 17RCS freno, oppure per avere leggermente più potenza sull’attuatore frizione ad esempio utilizzo con attuatore maggiorato o frizione antisaltellamento.
14RCS è la scelta giusta per tutte le moto che montano di serie una pompa frizione con pompante da 11 o 13mm di diametro (ad esempio molti modelli Ducati Monster)
19RCS sconsigliata l’installazione senza la supervisione di un meccanico, se utilizzata su moto di serie la leva diventerà molto dura e difficile da azionare, questa pompa si usa solo con frizioni antisaltellamento o per applicazioni dove è necessario un pistone di diametro così elevato .