I contratti d’acquisto stipulati sul sito minibikeplanet.it sono soggetti al D.Lgs N.206/2005 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso che può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce.

A chi si applica il diritto di recesso:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivita’ commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Come si esercita il diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di 14 giorni di una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare a Mini Bike Planet, Piazza Papa Giovanni XXIII, 6, 10095 Grugliasco TO oppure tramite posta elettronica certificata minibikeplanet@pec.it

Nella richiesta di recesso è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto di acquisto

Mini Bike Planet fornirà al cliente il codice di accettazione del reso entro 48 ore dal ricevimento della richiesta di recesso

Una volta ricevuto il codice di accettazione, i resi dovranno essere spediti a:
Mini Bike Planet
Piazza Papa Giovanni XXIII, 6
10095 Grugliasco TO

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente

Verranno accettati solamente i resi di prodotti perfettamente integri e non aperti e non recanti segnali di tentata apertura ed accompagnati da copia della fattura di vendita o bolla di trasporto emessa da Mini Bike Planet al momento della spedizione

Non verranno accettati i resi di prodotti aperti, parzialmente utilizzati o privi della relativa documentazione comprovante la vendita

Una volta accettato il reso, Mini Bike Planet provvedera’ al rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti in reso. Le eventuali spese di spedizione pagate dal cliente al momento dell’ordine non verranno rimborsate

Nel caso di resi non accettati perchè non conformi alle regole della restituzione, i prodotti verranno messi a disposizione del cliente che potrà ritirarli presso i nostri magazzini o tramite corriere con spese di spedizione a suo carico

Piattaforma per la risoluzione delle controversie per i consumatori europei

La Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i cittadini europei la piattaforma ODR per la risoluzione delle controversie tra consumatori e commercianti riguardanti contratti di acquisto o di fornitura di servizi effettuati online.

Puoi accedere alla piattaforma ODR utilizzando il seguente link